Ho avuto modo di provare per un mese il TricoBio e a dire il vero non ho riscontrato nessun miglioramento. La mia perdita di capelli è cronica e severa, ed in quest’ultimo mese non è cambiato nulla, nonostante l’integratore fosse composto da vitamine ,minerali e antiossidanti opportunamente miscelati.
Non ho ritenuto opportuno proseguire per altri due mesi ma sono passata da circa 15 giorni al Viscaplus, e vi posso garantire che è un’integratore in grado di fare la differenza. A parte i classici minerali e vitamine tipici di questo tipo di integratori, contiene cartilagine di squalo e omega-3. Io credo che la differenza la faccia proprio la cartilagine di squalo, fonte di collagene denaturato e glicosaminoglicani ( condroitin-solfato A,B,C ). Contiene inoltre un alta percentuale di Calcio e Fosforo organici,  ad alta biodisponibilità,  Magnesio e Ferro.E’ una fonte ricca di proteine, molto simili a quelle del tessuto connettivo. I mucopolisaccaridi mantengono integre le articolazioni, la pelle e i capelli e stimolano il sistema immunitario. Ne conoscevo le proprietà antinfiammatorie soprattutto a livello delle articolazioni, visto l’alto contenuto di collagene e glicosamminoglicano che sono  precursori della cartilagine ma non pensavo potesse avere effetto sui capelli. Nel Viscaplus  la cartilagine di squalo è presente insieme alla vit.B6,C ed E,  alla l-Metionina,alla L-Cisteina, all’ Acido pantotenico, al Selenio, al Rame,allo Zinco e al Ferro. Un’integratore completo che sta gradualmente riportando lo stato di salute dei miei capelli nella norma.
A distanza di 15 giorni ho i capelli morbidi e luminosi, meno sottili e soprattutto ne cadono molti di meno. Proseguirò per 3 mesi, prendendo una compressa al giorno, anche se è consigliato assumerne 2(ma il mio stomaco non le reggerebbe lo so!). Dopo aver provato l’impossibile, credo di aver trovato l’integratore adatto a me!
Se non avete intolleranze o patologie pregresse, ve lo consiglio, anche perchè è un’ottimo antiaging!