L’MSM (acronimo di metisulfonilmetano) è una sostanza fondamentale per il nostro benessere. Le sue proprietà nutraceutiche derivano dal fatto che rappresenta la forma si zolfo piu rapidamente disponibile.

Perchè lo zolfo è importante? Per tantissimi motivi, è il componente degli amminoacidi solforati (cisteina, cistina, omocisteina) importanti non solo per il tono muscolare ma anche per gli annessi cutanei.

I ponti disolfuro sono i responsabili della struttura e della bellezza dei capelli tanto per intenderci.

Gli integratori per i capelli di nuova generazione contengono infatti tra i vari ingredienti anche l’MSM.

Protegge le ossa dai fenomeni artrosici, essendo un componente  del Condroitin Solfato che è il precursore della cartilagine.

L‘MSM quindi ha proprietà antiinfiammatorie, sul tessuto osteoarticolare, grazie alla sua capacità di proteggere dai radicali liberi e per lo stesso motivo è anche  un ottimo antiaging.

Ci aiuta a combattere i segni del tempo non solo all’interno ma anche all’esterno rendendo al pelle piu’ luminosa e compatta.

Lo troviamo  alimenti come cipolla, aglio ma anche il tuorlo d’uovo e nelle acque solforate.

Ho avuto modo di provarlo perchè è uno degli ingredienti piu’ rappresentati di Estetic Formula l’ integratore della SOLGAR che sto usando da circa un mese.

 

L’integratore è validissimo, lo avevo acquistato come al solito per i capelli, e mi sono trovata benissimo.

I capelli non cadono piu’ e sono molto piu’ forti e luminosi. Ora dovendo fare un nuovo ciclo
mi sono documentata e ho visto che la LONGLIFE fa un integratore che si chiama MSM appunto che  contiene 1g per capsula di metilsulfonilmetano associato alla Vitamina C.

Da provare assolutamente, e da recensire tra circa un mese.